NUOVO GOVERNATORE

Al Presidente dell’Associazione Misericordie Pisane

Caro Maurizio,

ti informo che, considerata la mia non più giovane età, ho ritenuto sia venuto il momento di passare la mano ad un membro del Magistrato più giovane, con maggiori energie e rinnovate motivazioni com’è naturale e giusto che sia. Ne ho parlato con Nicola Orazzini, vicegovernatore con il quale abbiamo sempre collaborato e condiviso ogni decisione. Nicola, ha tutte le caratteristiche per serietà, spirito di missione e conoscenza dei servizi per assumere la guida della nostra Misericordia e porterà avanti le attività e i progetti nel solco che insieme abbiamo tracciato.

Il Magistrato ha condiviso la nostra decisione e nell’ultima riunione ha formalizzato le nuove cariche. Auguro a lui buon lavoro e tutto il bene possibile.

Io farò ancora parte del Magistrato ed ho dato la mia disponibilità per continuare a seguire i nostri progetti sociali (la banca Alimentare, il Centro di aggregazione sociale per anziani, la Libera Università della Misericordia, un progetto sul disagio delle donne e la violenza di genere, un progetto sperimentale finanziato da Cesvot per ragazzi disabili).

Dopo diciassette anni di volontariato di cui sei come Governatore posso dire che questi anni sono stati per me unici e preziosi sia per la conoscenza dell’animo umano, sia per la conoscenza dei problemi del territorio, in particolare per la collaborazione attivata con tutte le altre associazioni. Ed è per questi motivi che continuerò a sostenere la nostra Misericordia mettendo a disposizione l’esperienza che ho acquisito finora.

Un fraterno saluto

Franca Mencacci