La bella esperienza del estivo Centro Estivo 2021 “A metà estate” è giunto alla sua conclusione
Al Centro estivo, coordinato da due operatrici, hanno partecipato circa venti utenti dal 14 giugno al 16 luglio 2021 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.
Le attività si sono svolte presso lo Spazio Pertini a Perignano.
Sono state attività finalizzate principalmente alla socializzazione: attività fisica adattata, giochi in cerchio (cruciverba, mercante in fiera, tombola), merenda condivisa.
Gli anziani sin dal primo giorno hanno mostrato entusiasmo e voglia di stare insieme dopo il lungo periodo di isolamento a causa della pandemia.
Ognuno di loro ha raccontato, con evidente emozione, l’esperienza del lockdown vissuta in solitudine e spesso con forme di depressione.
La partecipazione alle attività proposte è stata costante e partecipata. Gli utenti hanno ringraziato la Misericordia per questa opportunità e hanno auspicato che le attività possano riprendere il prima possibile.
La valutazione finale del servizio non può essere che positiva, gli obiettivi principali tra cui la socializzazione e la stimolazione psico-motoria sono stati raggiunti.