Riapre il CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE

IL 21 DI OTTOBRE ALLA MISERICORDIA DI LARI -DOPO LA PAUSA ESTIVA- RIAPRE Il CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE “A META’ STRADA”

A giugno di quest’anno abbiamo concluso tre anni di sperimentazione con il Patrocinio e il contributo della Regione Toscana, del Comune di Casciana Terme Lari e la collaborazione importante delle Associazioni del territorio: Auser di Perignano, Centro Pastorale Madre di Calcutta, Michelhombres, Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Lari, e la Croce Rossa di Casciana Terme. Naturalmente sono stati impegnati anche volontari della Misericordia a supporto di vari servizi.

Grazie veramente a tutti e grazie agli operatori che hanno progettato le attività e accompagnato i nostri anziani in un percorso d’integrazione, di socialità e di scambi intergenerazionali veramente importante.

Sono stati tre anni di crescita in fatto di numeri. Siamo partiti con 15 utenti il primo anno, 20 il secondo e 30 l’ultimo anno. E questo è il numero massimo che ci possiamo consentire sia per logistica che per le spese da sostenere, mentre le necessità sarebbero superiori per un servizio che va a combattere la solitudine di molti anziani ed e’ un supporto alle famiglie.

Anche la qualità dei servizi resi ai nostri anziani si è notevolmente elevata e lo dimostra il monitoraggio che abitualmente viene fatto attraverso specifici indicatori di qualità.

I giorni di apertura rimangono gli stessi:

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI  orario 9.30 – 15.30.

I pasti sono forniti dall’Amministrazione comunale tramite il Centro Cottura delle mense scolastiche.

Il Servizio è gratuito.

Ecco il MODULO per iscriversi al Centro per la stagione 2019-2020.

Buon inizio a tutti per le prossime attività!