I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE: stanchi, ma fieri del loro impegno

Con le temperature elevate di questi giorni, sono tornati gli incendi e i nostri Volontari si sono attivati con impegno e fatica a salvaguardia dell’ambiente e delle abitazioni. Sono state lunghe ore sul campo senza sosta, senza bere, senza mangiare in condizioni difficili pur di raggiungere l’obiettivo: mettere in sicurezza il territorio e le persone. Gli interventi degli ultimi giorni sono stati il 26 maggio a S.Ermo dove le squadre sono state attive dalle 15 fino alle 2 del giorno dopo, il 21 giugno a Crespina dalle ore 17 alle 24 e il 22 giugno a Lari in località Pisinacchio. Le famiglie che hanno temuto di dover sgomberare le proprie abitazioni hanno ringraziato per la tempestività, la tenacia e la competenza con cui i nostri Volontari hanno operato.

La nostra Protezione Civile c’è, e lo ha dimostrato anche in queste occasioni, ed è al servizio di tutti noi!

La Misericordia ringrazia i suoi Volontari per l’impegno e la disponibilità con cui hanno operato per il bene comune. Grazie ragazzi!

Alcuni momenti degli interventi effettuati: