TELESOCCORSO

Una risposta IMMEDIATA alle tue necessità!

TELESOCCORSO

Numero telefonico: 320 4932350

Il servizio è svolto in convenzione tra Misericordia e Usl e permette di attivare un intervento di soccorso in caso di emergenza

Se sei una persona anziana, se sei solo, se sei disabile, se hai problemi di salute o di inabilità temporanea, questa è la risposta alla tua condizione, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno!!!

E’ un servizio semplice, ma tecnologicamente valido. E’ un sistema intelligente di controllo e di assistenza  domiciliare  che ti permette di affrontare, nel tuo ambiente di vita, la realtà di ogni giorno con tranquillita’, sapendo che c’è chi vigila su di te .

Come fare per avere questo servizio?

Occorre certificazione medica che attesti la situazione di necessità, certificazione ISEE, relazione dell’assistente sociale

Come viene attivato il TELESOCCORSO

La Misericordia installa l’apparecchio presso l’abitazione, informa l’utente sul corretto uso dello stesso, provvede periodicamente al controllo e sostituzione delle pile e alla corretta verifica e  funzionalità dello strumento. Inserisce, a richiesta, i numeri dei familiari, amici o vicini da chiamare e in caso di necessità, uno dei numeri memorizzati sul telesoccorso è quello della Misericordia pronta ad un eventuale intervento sul posto attraverso una semplice pressione su un bottone che l’utente porta sempre con se.

L’Usl stabilisce la compartecipazione alla spesa, secondo il reddito.