Il 26 di ottobre riapre il Centro “A META’ STRADA”

Il Centro di Aggregazione “A META’ STRADA” organizzato dalla Misericordia di Lari in collaborazione con l’Associazione Quattro Strade, Michelhombres, Auser, Orti di Don Primo, A.N.C., Croce Rossa Comitato locale Casciana Terme, e patrocinato dal Comune Casciana Terme Lari, il 26 di ottobre riprende l’attività dopo l’interruzione forzata dal mese di  marzo.

Siamo al quarto anno di attivita’ ma quest’anno purtroppo a causa del Covid 19, la partenza avverrà in forma ridotta pronti a riprendere la consueta attività se la situazione sanitaria lo consentirà senza rischi per la salute dei partecipanti.

Innanzitutto l’attività sarà svolta non più alla Misericordia ma presso il salone dell’Associazione Quattro Strade che ha requisiti maggiormente idonei allo svolgimento del nostro progetto.

I giorni saranno gli stessi e cioè Lunedi, Mercoledi, Venerdi e l’orario sarà dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Al momento non sarà fornito il pasto, ne’ sarà effettuato il trasporto.

Ci rendiamo conto che il trasporto è molto utile per le persone che non hanno la macchina o per i familiari che non possano accompagnare i loro cari ma al momento è veramente impossibile fornire questo servizio. Considerate le restrizioni sulla capienza utenti del pulmino e la concomitanza con l’uscita dalla scuola dei ragazzi in difficoltà che dobbiamo trasportare, al momento non ci sono veramente le condizioni per poter effettuare questo servizio. Ci auguriamo che la situazione sanitaria ritorni quanto prima alla normalità e così anche il nostro servizio di trasporto.

In questo momento dovrebbe scattare più forte il senso di solidarietà tra coloro che hanno un mezzo di trasporto e chi no, tra parenti e amici che possono accompagnare i loro cari al Centro. Alcuni, abitando nelle vicinanze possono raggiungere agevolmente il Centro a piedi.

L’attività sarà la stessa di sempre solo ridotta alle tre ore del mattino.

Naturalmente saranno applicate e fatte rispettare tutte le normative previste anti Covid 19 sia per quando riguarda i locali, gli strumenti usati e l’igiene della persona.

Il servizio sarà completamente gratuito.

Nonostante il periodo difficile per tutti abbiamo fatto il possibile per mantenere viva questa importante esperienza che i nostri abituali utenti ci chiedono con forza e noi speriamo vivamente di poter presto ritornare a svolgere in serenità le molte attività che hanno reso nel tempo la vita dei nostri anziani più vivace, attiva e piacevole.

Puoi presentare domanda dal 2 all’ 11 ottobre…scarica adesso la modulistica…

MODULO AMMISSIONE 2020-2021
MODULO PRIVACY

Dopo averla stampata, compila in tutte le sue parti… poi inviala a priore@misericordialari.org o portala in sede, TI ASPETTIAMO!!!